E’ un Router con all’interno un modulo puro HSDPA in grado di sfruttare e ottimizzare le performance della rete 3G degli operatori mobili. Il modulo di trasmissione supporta antenne omnidirezionali sino a 8 dBm e paraboloidi sino a 24 dBm. Il modello SeaNet One, utilizza l’identico Router presente all’interno del REA 434 di SanCoom, vincitore dell’ Award 2010 come il miglior prodotto nella categoria.
Il firmware è aperto a tutti gli operatori mobili compresi gli operatori virtuali tipo “Poste Mobile” , “Coop Voce” , “Fastweb” etc e consente anche l’inserimento dei parametri di connessione in modo manuale.
Il segnale UMTS può essere captato anche le 10, 12 miglia dalla costa e specialmente per coloro che si recano all’estero rappresenta la soluzione ideale per evitare costi di roaming telefonico.
Un esempio… per coloro che si recano in Croazia, possono inserire una SIM dati della VIP o della Cronet e con un costo di circa 20 euro possono assicurarsi la connessione ad internet per un mese.
Appena connessi, sarà disponibile il numero di rete fissa italiano con prefisso della propria residenza (ad esempio per i residenti a Milano il numero dell’imbarcazione sarà 02 + la numerazione assegnata).
La numerazione di rete fissa è del tipo prepagata, si suggerisce gli operatori Euteliavoip o Messagenet ed i costi per le telefonate verso l’Italia sono di circa 2 centesimi al minuto senza scatto alla risposta e verso i cellulari circa 9 centesimi. Ricevere non costa nulla ad eccezione del costo fisso della connessione della SIM dati.
SeaNet One è dotato anche di un Access Point WiFi con standard b/g/n e permette una connessione in contemporanea sino a 32 utenti. Realizzato con una struttura interamente in acciaio inox AISI 310 è costituito da:
- Router HSDPA dotato di switch LAN 4 porte ed Access Point con standard b/g/n.
- Adattatore analogico a 2 linee urbane
- Switch LAN 8 porte PoE per alimentare periferiche mediante la rete LAN
- Antenna nautica omnidirezionale da 6 dBm
- Kit cavo RF 240 da 10 mt. e relativi connettori
- 2 antenne pannel per l’ Access Point e 2 kit cavi da 5 mt.
SeaNet One è la soluzione ideale per connettere il sistema di videosorveglianza di bordo ad internet e mediante il “remote management” consente la teleconfigurazione.
Attivando la funzione “Dynamic DNS Provider” viene trasmesso in automatico l’IP dinamico della connessione.
SeaNet One è disponibile anche in versione light e comprende
- Router HSDPA dotato di switch LAN 4 porte ed Access Point con standard b/g/n.
- Adattatore analogico a 2 linee urbane
- Antenna nautica omnidirezionale da 6 dBm
- Kit cavo RF 240 da 10 mt. e relativi connettori
Dall’area download è possibile scaricare la scheda tecnica completa.